Felisio in Festa

Felisio-in-FestaFelisio è un frazione del comune di Solarolo, situato nella bassa ravennate, in provincia di Ravenna.
I parrocchiani della frazione solarolese hanno scelto l’otto settembre per festeggiare la loro parrocchia, intitolata alla Madonna. La ricorrenza è strutturata come una vera e propria festa popolare, con pesca di beneficenza, musica e giochi, è diventata un appuntamento di grande fascino per i parrocchiani.
L’associazione Amici di Felisio creata a hoc, ha visto crescere la kermesse ben oltre le più rosee aspettative, e grazie alla partecipazione del Comitato Feste e Sagre, ha saputo creare un’appuntamento per tutti e di tutti.

Durante la manifestazione sarà conferito il premio “Armonia e Musica”, dedicato al maestro Angelo Creonti, che avrà come destinatario un singolo componente o un gruppo di componenti del corpo bandistico autonomo di Solarolo, ci sarà pure un corso di pittura “Farò il pittore”, con la collaborazione del professor Giovanni Pini.
Sarà disponibile un attrezzatissimo stand gastronomico dove la faranno da padrone delle ottime minestre casarecce, le carni, le bruschette e i buonissimi dolci della tradizione romagnola.

Dal 5 all’8 di settembre Felisio in Festa vi aspetta con una festa patronale coinvolgente e ricca di spunti.