Dicembre

L’ultimo mese dell’anno termina in grande stile, la Romagna si veste a festa in un turbinio sfavillante di luci e colori, di invitanti manicaretti, dolciumi, e prodotti tipici, disseminati nei mercatini, nelle sagre e nelle feste di paese, tra addobbi natalizi, feste, tombole, cori, alberi e stelle di natale.
Adulti e bambini troveranno in regione mille occasioni per festeggiare e divertirsi, tra le atmosfere suggestive e un po’ malinconiche del mare, la ricca opulenza della pianura padana, ed i pittoreschi scorci tra colline, vette preappenniniche e verdi vallate.

Tanti i centri che propongono presepi artistici, diverse località della costa si cimentano nella costruzione di presepi di sabbia grazie alla collaborazione di importanti artisti di calibro internazionale. E poi naturalmente splendidi alberi di natale, aste di beneficenza, escursioni organizzate e artisti di strada. Un’atmosfera che rende unico ed irripetibile il dodicesimo mese dell’anno in quel di Romagna, un fine anno che si conclude con grandi esibizioni pirotecniche sopra gli occhi ammirati di passanti e residenti.

Vi consigliamo vivamente di seguire attentamente il calendario di appuntamenti ed eventi che Sagre in Romagna mette a vostra disposizione, scoprirete che la proverbiale giovialità ed accoglienza dei romagnoli non è un fenomeno esclusivamente estivo.

DATASAGRA/FIERALUOGO
Dal 3Il Presepe della MarineriaCesenatico
3DONALugo di Romagna
4Paese del NataleSant'Agata Feltria
8Paese del NataleSant'Agata Feltria
8DONALugo di Romagna
8-9-10-11A Spass par ZirviaCervia
10DONALugo di Romagna
11Paese del NataleSant'Agata Feltria
11Ieri l’altroFaenza
11Commercianti per un GiornoForlì
17-18C’era una volta …AntiquariatoCesena
17-18DONALugo di Romagna
18Paese del NataleSant'Agata Feltria
24DONALugo di Romagna
26A Spass par ZirviaCervia

Scrivi un commento...

*

*