La città di Cesenatico ha allestito un villaggio dedicato interamente a Babbo Natale, ponendo in questo modo la sua candidatura a “capitale italiana” del Natale.
Nella location del lungomare Carducci, sull’area che una volta era la sede della discoteca Nuit, su una superficie di 25.000 metri quadrati, va in scena dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, un grande villaggio tematico che avrà come protagonista assoluto Babbo Natale.
Sembrerà di entrare in un mondo fiabesco, dove gli “addetti ai lavori” sono gli elfi, figure magiche e affascinanti che popolano le fantasie di grandi e piccini.
L’evento, nato dall’iniziativa di alcuni imprenditori cesenaticensi che fanno parte della società LET, Laboratorio Eventi Turismo, gode del sostegno e del patrocinio dell’associazione albergatori di Cesenatico, del consorzio Cesenatico Holidays e del comune di Cesenatico.
Il villaggio contiene la ”Casa di Babbo Natale”, un ufficio postale in cui i bambini potranno spedire le loro letterine a Santa Claus, uno spazio con tante attrazioni per i bambini, dedicato agli spettacoli, al musical e al gospel.
Il biglietto d’ingresso costa 4 euro per i bambini fino a 10 anni di età, 7 euro per gli adulti.
L’area dove sorge il villaggio è situata a breve distanza dal centro storico, con cui è collegata da un servizio di bus navetta. E’ stata messa in funzione anche una ruota panoramica, visibile da diverse centinaia di metri di distanza.