Dal 29 maggio al 30 settembre 2015, l’evento Cervia Città Giardino interesserà non solo le aree verdi del centro di Cervia, ma anche quelli di altre località turistiche, a cominciare da Milano Marittima per proseguire con Pinarella e Tagliata di Cervia.
L’edizione di quest’anno tocca quota 43, leit motiv della kermess sarà “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, medesimo tema di Expo 2015.
Cervia Città Giardino è considerata a livello nazionale una delle più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde e al giardinaggio.
Ogni anno si da convegno a Cervia il gotha degli operatori di settore: artisti, architetti del verde e maestri giardinieri provenienti da 50 località e enti italiani e stranieri, in quello che diventa un vero e proprio laboratorio di sperimentazione, confronto e innovazione del verde pubblico e privato, un punto di osservazione privilegiato che getta lo sguardo sulle più innovative e affascinanti tecniche botaniche.
Aiuole e giardini della città trasformati in opere d’arte, 270.000 fiori distribuiti in migliaia di metri quadrati di manto erboso fiorito, in sculture, figure, geometrie e composizioni originali che sfruttano con maestria i colori, i profumi e la fantasia della natura.
Cervia è la prima città a rappresentare l’Italia presso il prestigioso Concorso Mondiale dei Comuni Fioriti, l’International Challenge di “Comunities in Bloom”, omaggio alla sensibilità ambientale e alla conservazione del patrimonio paesaggistico mondiale.
Per info: www.turismo.comunecervia.it