Riccione Golosa, il 13 e 14 giugno 2015, è una due giorni interamente dedicata al cibo di strada, tendenza quest’ultima, che sta letteralmente dilagando in Romagna, grazie a specifici eventi di settore per i quali Rimini e Cesena hanno fatto da apripista, luoghi iniziatici per nuove elaborazioni gastronomiche sul tema dello street food.
Centro e lungomare di Riccione si trasformeranno in una lunga processione di mezzi attrezzati, per l’occasione, in piccoli ristoranti ambulanti: 30 food truck e ape car e 15 stand, distribuiti tra Piazzale Roma, Viale Ceccarini e Villa Mussolini, diventeranno il laboratorio preferenziale per le sperimentazioni più ghiotte ed invitanti che food trucker e chef dell’Unione Italiana Ristoratori, realizzeranno sul momento per la gioia di tutti i golosi. Un trionfo di sapori e odori concentrati nel breve spazio di un assaggio urbano.
Il cibo di strada è un settore in forte espansione che sta conquistando fette sempre più importanti di mercato e un discreto numero di estimatori. Risposta di pubblico e critica stanno restituendo dignità ad una gastronomia troppo spesso sottovalutata o ignorata.