Antica Fiera di San Rocco, Faenza

fiera-di-san-rocco1Il giorno 1° novembre 2015, si terrà a Faenza, in via Cavour, l’Antica Fiera di San Rocco, su un’area pari a circa un terzo del centro storico.
L’antica fiera di San Rocco affonda i natali in periodo napoleonico, giungendo a noi dopo alterne vicende continua a raccontare l’anima poliedrica e vivace dei faentini.

Tanti gli eventi proposti in agenda: rievocazioni storiche, le strade del vino, mercato ambulante, esposizione e vendita di prodotti di stagione, hobbismo, motoveicoli, fiera degli animali, trampolieri, sbandieratori con tamburi e chiarine, tiro con l’arco, visite guidate, mostre d’arte, esibizioni sportive, musicali, un’attenzione particolare ai più piccoli con uno spazio tutto loro e svariati momenti di animazione.

L’Associazione Rione Verde organizza ben tre punti di ristoro: stand gastronomico, stand dai pescatori e Hostaria del Maghinardo. L’offerta è assai varia, spazia tra primi fatti in casa, polenta con ragù di carne o cinghiale, cacciagione, tartufi, funghi, salsiccia ai ferri, piadina romagnola e rustida di pesce.

Le strade della fiera
Per info: www.facebook.com/RioneVerde