I cavalli che corrono in riva al mare evocano sempre particolari suggestioni, da sempre protagonisti di spot pubblicitari, video clip e film, del piccolo e grande schermo.
Cervia, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre, ripropone l’evento A Cavallo del Mare, un vero e proprio spettacolo con i cavalli che corrono sulla battigia.
La location è il bagno 102 Fantini Club di Cervia, sul lungomare di Cervia, con ingresso gratuito. L’evento è stato promosso da Sportur Club di Cervia.
Insomma si tratta di un week end dedicato agli appassionati di cavalli, con esibizioni, battesimo di sella per i bambini, incontri di ippoterapia e passeggiate sulla battigia.
I cavalieri si daranno appuntamento per una passeggiata a cavallo in spiaggia e anche in pineta, in un affascinante percorso, immersi nella natura stupenda del territorio circostante.
PROGRAMMA
Sabato 27 settembre.
Dalle ore 12.00: possibilità di fare un giro in carrozza, battesimo della sella per i bambini, a cura del centro Equilandia, passeggiata a cavallo per gli adulti, pranzo a pagamento presso la Locanda La Dama delle Saline e festa country.
Domenica 28 settembre.
Dalle ore 10 Passeggiata a cavallo da Savio al Fantini Club di Cervia per il pranzo organizzato dall’Agriturismo Ca’ Marina.
Guida Fitetrec Ante e possibilità di noleggio cavallo.
Dalle ore 15.00 gara di gimkana western su invito, valida per la gara del calendario Self Italia. Poi ancora ci sarà il battesimo di fuoco della sella per i bambini, giro in carrozza, saggio di volteggio equestre.