Cibo al Centro, Riccione

cibo-al-centro1Presso il centro commerciale La Perla Verde di Riccione, si terrà nei giorni 31 ottobre, 14 e 28 novembre, e domenica 13 dicembre, “Cibo al centro”, manifestazione gastronomica con interventi di artisti, poeti e scrittori del territorio che coniuga il piacere del gusto, con la tradizione letteraria.

Cibo al Centro è un progetto che si prefigge di valorizzare i prodotti del magnifico entroterra che si apre alle spalle di Riccione, e tutto ciò che esso offre al visitatore.

La giornata di sabato è intitolata “Scopriamo Mondaino: storia, cultura, passeggiate nei boschi e buon cibo”, Angelo Chiaretti illustrerà ai partecipanti le ricchezze di questo antico borgo.
A seguire, spiegazione e degustazione di piatti a base di formaggio di fossa, accompagnati da vino del territorio.
Ma l’invito di Cibo al Centro si rinnoverà anche sabato 14 e sabato 28 novembre, i temi saranno rispettivamente “Il grano. il mulino, la farina e il pane di Maiolo e dintorni” e “L’allegria dei cantastorie”, ad accompagnare gli ospiti le immancabili degustazioni e, da una parte i produttori del territorio, dall’altra le esibizioni in dialetto romagnolo dei Pasqualotti.
La manifestazione si concluderà domenica 13 dicembre, con brindisi, torta e accompagnamento musicale di Alessandro Ristori, in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario del centro commerciale.

Cibo al Centro programma 2015
Per info: www.riccione.it