A.D. 1387, battaglia a Terra del Sole

battaglia-a-Terra-del-SoleNei giorni 27 e 28 settembre 2014, si terrà a Terra del Sole-Castrocaro Terme, nota località termale situata in provincia di Forlì-Cesena, il raduno internazionale dei gruppi storici di fine 1300.
Questa zona della Romagna è terreno fertile per quanto riguarda le rievocazioni storiche, come abbiamo visto con la manifestazione Falchi e Archi, ambientata a Rocca delle Caminate, a Meldola, in provincia di Forlì-Cesena.
Nella caratteristica location del Bastione di San Martinodel Castello del Capitano di Piazza della splendida città fortificata di Terra del Sole, andrà in scena una festa dedicata agli amanti dell’epoca medievale e a tutte quelle persone che sanno apprezzare le suggestioni di uno spaccato di vita quotidiana appartenente ad un’epoca storica ormai lontana.
Le rievocazioni ricostruiranno fedelmente la vita medievale nel contesto militare locale, realmente esistito tra il 1360 e il 1410. I gruppi partecipanti dovranno riportare in essere costumi, accampamenti di tende, arredi e armamenti in uso nei 50 anni che intercorrono fra le due date.

AD 1387 racconterà la battaglia combattuta nei pressi di Castrocaro nel 1387, sarà possibile visitare gli accampamenti, saranno riproposti ambienti e atmosfere storicamente fedeli e rigorose.
Durante le due giornate in cui si svolgerà la manifestazione, giullari e musici, intratterranno i visitatori con i loro spettacoli.

L’evento si avvarrà anche della presenza di espositori selezionati in tutta Europa, che proporranno alla clientela esclusivamente armature, armi, e abiti per re-enactors.

 

Scrivi un commento...

*

*