Falchi et Archi, Rocca delle Caminate

falchi-et-archi1Il medioevo ritorna. Accadrà a Rocca delle Caminate, nel comune di Meldola, paese situato in provincia di Forlì-Cesena, dove sabato 19 e domenica 20 settembre si svolgerà Falchi et Archi – La festa selvaggia, manifestazione dedicata alla caccia, alla falconeria e alle armi del medioevo. Con quella di quest’anno, la manifestazione è giunta alla XII^ edizione.

Nella magica cornice del Parco della Rocca delle Caminate, Falchi et Archi è un evento che ogni anno attrae, è proprio il caso di dirlo, molti visitatori da tutta la Romagna, oltre a tanti appassionati del genere provenienti da varie parti d’Italia.
Professionisti e appassionati della falconeria, della caccia e delle armi medievali, si danno appuntamento nello splendido scenario del Parco delle Caminate dove ammirare splendidi rapaci (falconi, aquile, gufi e avvoltoi), assistere alla gara di tiro con l’arco medievale “long bow”, a prove di tiro con l’arco per i curiosi, mercatini medievali, spettacoli di falconeria, spettacoli di danzatrici, stage di scherma medievale per i più piccoli, simulazioni di caccia storica a cavallo, stand gastronomici e molto altro ancora.

Falchi et Archi programma 2015

Per info: www.turismoforlivese.it

Scrivi un commento...

*

*