Festa della birra Civitella di Romagna (FC)

birra

Numerosi comuni della nostra Romagna, hanno mutuato dall’Oktoberfest di Monaco di Baviera l’usanza di organizzare delle vere e proprie feste della birra nei propri centri storici. Questa volta un pezzo di Germania si è trasferita sull’appennino forlivese, nella fattispecie a Civitella di Romagna, dove, nella location di piazza Berlinguer, nel centro storico del paese, si terrà il 11 e il 12 ottobre 2013, a partire dalle ore 20.00, la festa della birra. La festa si terrà dentro il “contenitore” della tradizionale “festa dei santi”, ci sarà la musica dal vivo e verranno allestiti per l’occasione degli stand gastronomici dove si potranno gustare specialità tipiche romagnole accompagnate da ottimi vini di produzione locale. Queste iniziative sono importanti perché permettono di far conoscere alla gente le bellezze del nostro entroterra appenninico, valorizzando così un territorio che va vissuto in tutta la sua complessità, sia per quanto riguarda i  centri storici di ciascun paese qui situati, che per il territorio circostante e i suoi prodotti tipici, in questo caso quelli autunnali, come le castagne, il tartufo e i funghi porcini.

Programma
Venerdì 11 ottobre 2013: concerto live dei THE SAME OLD SHOES (rockabilly, rock’n’roll), a seguire dj set con DJ MERK
Sabato 12 ottobre 2013: tocca ai MAGIC QUEEN, che dedicheranno l’intera serata alla band londinese dell’indimenticabile Freddy Mercury. Prima e dopo il concerto, dj set con Dadij.
L’OFFERTA GASTRONOMICA – Entrambe le serate inizieranno alle 18.00 e proseguiranno fino a tarda notte. Uno stand gastronomico sarà in funzione per tutta la serata con patatine fritte, hot dog, hamburger, fagioli e salsiccia, crepes a base di birra, bretzel e altro ancora.