Festa di Halloween, Alfonsine

Halloween-alfonsineRoba da non credere! Una tranquilla cittadina come Alfonsine, situata in provincia di Ravenna, verrà trasformata in un ricettacolo di streghe, folletti, fantasmi, chiromanti e diavoli. E’ l’effetto Halloween, che ha contagiato questa tranquilla cittadina della bassa ravennate adagiata sulle rive del fiume Senio.

Il 31 ottobre 2014 si festeggerà ad Alfonsine la notte di Halloween, lungo un percorso che si snoderà nelle vie cittadine e il tetro fiume Senio, tra terrore e da attrazioni paurose, in sintonia con la “ragione sociale” della festa.

A completare il tutto, stands gastronomici che proporranno specialità tipiche del luogo, luna park, performance di artisti di strada e giocolieri, in piazza Resistenza e in via degli Orsini.
Domenica 26 ottobre 2014, ci sarà a casa Monti una sorta di anteprima denominata “Aspettando Halloween”, si tratta di un laboratorio creativo sui pipistrelli e sugli animali della notte, concorso di zucche intagliate, visita alla casa con un lugubre spirito e merenda.
Per la notte di Halloween del 31 il programma è il seguente: letture spaventose in biblioteca, storia di mostri e di streghe narrate dal sindaco Mauro Venturi e dagli assessori della sua giunta.
Dalle ore 18.30, inizierà la festa, quando Alfonsine sarà animata e popolata da personaggi che definire strani e un eufemismo.

Scrivi un commento...

*

*