Festival Internazionale dell’Antico Organetto, Longiano

festival-organetto1A Longiano, un bellissimo borgo medievale appollaiato sulle colline che circondano Cesena, nei giorni 12 e 13 settembre 2015, si svolgerà, nel pittoresco centro storico, l’11^ edizione del Festival Internazionale dell’Antico Organetto.

Un festival unico nel suo genere, che trasformerà Longiano in un grande teatro all’aperto dove musica e spettacoli trasporteranno i visitatori in ricercate atmosfere di altri tempi.
Longiano diventerà il centro di aggregazione dei migliori artisti europei. 100 suonatori di organetto provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Slovenia, Belgio e Svizzera porteranno i loro antichi e preziosi strumenti musicali meccanici in questa manifestazione senza tempo dove musiche, balli e spettacoli teatrali, dalla parata di apertura di sabato 12 fino alla Mostra Scambio di antichi organetti, grammofoni e dischi di domenica 13, catapulteranno lo spettatore nelle caratteristiche atmosfere ottocentesce e nel fulgore leggiadro e raffinato della Belle Époque.

Invitanti specialità romagnole saranno proposte nello stand gastronomico dalla Pro Loco, mentre i ristoratori e gli esercenti di Longiano accoglieranno gli ospiti con le eccellenze enogastronomiche locali.

Un grande evento che il Comune di Longiano organizza insieme ad AMMI (Associazione Italiana Musica Meccanica) con il ptrocinio del Senato della Repubblica, di EXPO Padiglione Italia, EXPO Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna.

Festival Internazionale dell’Antico Organetto programma 2015

Per info:
www.comune.longiano.fc.it
www.ammi-italia.com