Fiera della birra artigianale, Verghereto

Manifesto_web-2014-00-209x300Il settore merceologico della birra artigianale sta crescendo in un modo esponenziale, sono diverse le località della Romagna, fra cui Forlì, che dedicano a questo particolare settore delle fiere e delle manifestazioni specifiche.

L’ennesima della serie, che si svolgerà sul nostro territorio, ha come location Le Balze di Verghereto, situate nell’appennino tosco-romagnolo versante cesenate, dove sabato 2 agosto e domenica 3 agosto 2014, si terrà la 6^ edizione dell’evento “Fiera della birra artigianale”, per l’occasione verranno proposte ai partecipanti le migliori birre artigianali italiane.
Dalle ore 16.00 di sabato ed alle ore 11.00 di domenica sarà aperta l’area che ospita i birrifici italiani per degustare solo birra prodotta in maniera artigianale, non filtrata e senza additivi, in cinque micro-birrifici di diverse regioni italiane.
Alle ore 18.00, di sabato e domenica, nell’area riservata, si potranno fare degustazioni di birra artigianale italiana guidate da esperti che incontreranno i birrai per cercare di capire il loro percorso di produzione e il modo giusto per degustarla.

Sarà altresì allestito, in concomitanza con il filo conduttore dell’evento, la birra artigianale, lo stand gastronomico con i prodotti tipici della zona, come i tortelli alla lastra e la carne prodotta a km 0 negli agriturismi locali.
La novità di quest’anno della festa della birra, è uno spazio dedicato ai bambini, denominato il Baby Luppolo.

Info: http://www.prolocobalze.com/live/fiera-della-birra-2013