Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato, Sant’Agata Feltria

tartufo-sant'agata1Sant’Agata Feltria è un bellissimo borgo dell’alta Valmarecchia, situato in provincia di Rimini.

Nelle domeniche di ottobre 4-11-18-25 ottobre 2015, si terrà a Sant’Agata Feltria, la 31^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato. Tanto celebre e rinomata da guadagnare le attenzioni del Times.

Ad affiancare il ricercato tubero, tutti i prodotti autunnali che questo angolo di appennino offre, ci riferiamo ai funghi, alle castagne, al miele, alle erbe officinali, senza tralasciare i prodotti della pastorizia e dell’agricoltura.
Lungo le principali vie cittadine, sarà allestito un mercatino di prodotti tipici e manufatti dell’artigianato artistico e rurale.

La Fiera del Tartufo Bianco vuole essere un momento speciale per gustare le tipicità del territorio, protagonista assoluto è naturalmente sua maestà il tartufo, che assieme ai funghi rappresenta le più raffinate e nobili prelibatezze della cucina nazionale e internazionale.

Per tutta la durata dell’evento, le vie e le piazze di Sant’Agata, saranno inondate dall’inebriante odore del tartufo, che farà bella mostra di sè sulle bancarelle espositive.
Non mancheranno mostre di alto valore culturale, proposte di intrattenimento e spettacoli di varia natura.

E’ ancora necessario spiegare perché Sant’Agata Feltria si fregi del titolo di “Città del tartufo”?

Per info: www.santagatainfiera.com