Fiorimpopoli. I fiori… le fate

fiorimpopoli1Forlimpopoli, città natale del grande gastronomo Pellegrino Artusi, è rinomata per le sue sagre, alcune delle quali fortemente ancorate alla natura e alle tradizioni rurali che celebravano il passaggio dall’inverno alla bella stagione.

Nel mese di marzo si è festeggiata la Segavecchia, ora tocca a Fiorimpopoli, che si terrà nel week end fra l’8 e il 10 maggio 2015.
L’intero centro storico si trasformerà in un enorme e profumato giardino fiorito, la più colorata delle mostre mercato per tre giorni orbiterà attorno al variopinto mondo dei fiori e del giardinaggio.

Fiorimpopoli è la classica festa del mese mariano, che darà il benvenuto alla bella stagione con eventi di varia natura: mostre-mercato, defilè di moda, giochi, degustazioni varie, intrattenimento musicale, e convegni dedicati all’educazione in tutti i suoi aspetti.
Fiorimpopoli affonda le radici nella società contadina di epoche passate, quando il tempo era scandito dal ritmo delle stagioni, ed il loro rincorrersi era celebrato da riti di passaggio di antiche origini pagane.

Per info: www.forlimpopolieventi.it/fiorimpopoli.htm