Giardini d’autore a Riccione

Giardini d'autoreLa città di Riccione, con la mostra “Giardini d’autore”, che si terrà a villa Lodi Fè, i giorni 21-22-23 marzo 2014, si è ritagliata un suo spazio autonomo  e peculiare nel settore del florovivaismo. Si tratta anche di un modo di festeggiare la primavera, dove la natura rifiorisce e le piante mostrano tutto il loro splendore, con  una mostra florovivaistica specializzata, che apre la stagione di questo genere di eventi in Italia.

Nella magnifica cornice di Villa Lodi Fè, residenza storica nel centro della città, si potranno vedere in anteprima le novità che saranno proposte dai migliori vivaisti esistenti in Italia.
Saranno esposte piante aromatiche e per l’orto, semi, bulbi, rose antiche e moderne, piante tropicali e acquatiche, frutti antichi, piante d’ombra, arbusti inusuali, piante grasse, azalee, camelie, piante rampicanti, piante commestibili e moltissime altre curiosità che fanno riferimento al campo vegetale.
Sono previste per la primavera 2014, grandi novità, come la presentazione della collezione di frutti di bosco di vival Valmaro. Come corollario alla mostra, saranno allestiti degli stand di artigianato artistico di qualità, come le casette per uccellini e scoiattoli, decorazioni in ferro, ceramiche fiabesche e artistiche, cappelli, sete dipinte, oggetti di arredo contrassegnati dal romanticismo, e dal gusto retrò.

La collaborazione con la cooperativa di Riccione “La serra, cucina+ cultura”,  continuerà anche per l’edizione 2014. Saranno proposte al pubblico tanti appuntamenti caratterizzati dalla golosità che avranno come filo conduttore, “il giardino va in cucina”.
Riccione diversifica ulteriormente la sua offerta turistica, ormai è avviata sulla strada della completezza, che va dal turismo balneare, alle discoteche situate  sulla spiaggia e sulle colline, ai locali alla moda di viale Ceccarini, al turismo termale, a quello congressuale.
Con questa iniziativa, Riccione diventa anche una città giardino con tutti i crismi dell’ufficialità.

Per informazioni: http://giardinidautore.net/