Sabato 11 e domenica 12 aprile 2015, si terrà presso i padiglioni della fiera di Cesena, situata in via Dismano, a Pievesestina di Cesena, la terza edizione di Hobby Farmer, la fiera degli orti e dei giardini.
La fiera sposa il desiderio, sempre più diffuso, di vivere all’aria aperta consumando prodotti genuini coltivati con le proprie mani, e stimolando in questo modo nuovi comportamenti sociali e nuove forme di approvvigionamento.
La manifestazione si articolerà in diversi settori: orti, frutteti, giardinaggio e allevamento di piccoli animali da cortile; proponendosi come punto di riferimento per un pubblico eterogeneo, accomunato dalla disponibilità di un terreno da coltivare e dal piacere di renderlo produttivo.
In fiera saranno presenti produttori e commercianti di macchinari, si potranno altresì trovare arredi, attrezzature, abbigliamento, prodotti vari, fertilizzanti, mangimi, sementi, piante e fiori per l’agricoltura e il giardinaggio amatoriale e materiale per la cura degli animali.
A fianco di Hobby Farmer, si terrà la decima edizione di Agrofer, Fonti Energetiche Rinnovabili e Sviluppo Sostenibile, una novità riguarda il territorio romagnolo, prima convention e prima esposizione inerente il mondo agricolo sul risparmio energetico e sullo sviluppo sostenibile.