“Incozzati”, i frutti della Riviera, Cervia (Ra)

Cervia celebra la sua rinomata “cozza” con una manifestazione apposita. Da giovedì 25 aprile  fino a domenica 28 aprile 2013, si terrà nella location di Tagliata di Cervia, Riviera dei Pini, in viale Italia e in Viale Sicilia, la seconda edizione della “riviera del gusto, mercatino del cibo da passeggio”.
La manifestazione sarà realizzata dalla  Pro loco di Tagliata che sarà presente con un proprio stand dedicato alla cozza di Cervia.
Gli orari di apertura dell’evento sono i seguenti: giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00, Venerdì e sabato dalle ore 11.00, alle ore 23.00, domenica dalle ore 10 alle ore 21.00.
Saranno allestiti nell’ambito dell’evento stand gastronomici, mercatini di prodotti tipici e artigianato, spazi con musica e intrattenimento.
Il programma dell’evento è il seguente:  giovedì 25 aprile diretta radio Italia ore 16-19.00. e ore 20-23, venerdì  26 aprile, intrattenimento musicale ore 21.00, sabato 27 aprile spettacolo con Mathias Show fantasista,  ore 21.00, domenica 28 aprile, mercatino del cibo da passeggio.
Ci saranno due aree attrezzate: un’area mercato, composta da un mercatino di artigianato, artigianato etnico, erboristeria, prodotti tipici romagnoli, e un area ristoro, che prevede la somministrazione del cibo di strada panini, piadine, kebab, arrosticini, fritto  e bevande, con un spazio particolare alle birre artigianali.
Tutto questo si svolge nell’incantevole scenario di Cervia, che per tutto il territorio comunale, dalla zona sud rappresentata dalla località Tagliata, fino alla zona nord dove si trova Milano Marittima la città giardino, passando per Pinarella e Cervia città, è attraversata da una splendida pineta che rappresenta il polmone verde della città di Cervia, che un tempo era conosciuta come una città salinara dedita alla produzione e la commercializzazione del sale, altrimenti detto “oro bianco”.

Per ulteriori informazioni potete vistare la pagina Facebook dell’evento