La Notte Rosa, Emilia Romagna e Marche

notte-rosa-20151Venerdì 3 luglio 2015 andrà in scena la tanto attesa Notte Rosa, la grande festa dell’estate della riviera romagnola, anche conosciuta come “il capodanno dell’estate”.

Tutta la riviera emiliano-romagnola, dai lidi ferraresi fino a Cattolica, si colorerà di rosa, il colore dei sentimenti, delle relazioni fra le persone, della gentilezza nei rapporti umani. Insomma,la notte Rosa si snoderà per 110 km (170 in totale, considerando la novità di quest’anno, ossia parte della costa marchigiana) lungo la costa romagnola, in cui ci saranno concerti, performance teatrali, reading, intrattenimenti, convegni, mostre, spettacoli e scenografie da favola.
Ogni località coinvolta  interpreterà con fantasia e creatività il tema, adattandolo alla proprie corde, alle proprie sensibilità e alla propria vocazione turistica.

L’edizione 2015 ruota attorno alla magia, argomento affascinante e quanto mai adatta in una terra dove tutto è possibile, come giustamente recita la locandina: “I’mPossible, solo qui tutto è possibile”.
In questo contesto, la Riviera diventa protagonista dell’appuntamento collettivo più originale e atteso dell’estate.
Quest’anno c’è una novità di assoluto rilievo rispetto alle edizioni precedenti, sono stati coinvolti la Repubblica di San Marino e le località della costa marchigiana, da Gabicce a Senigallia.
Date un’occhiata al programma allegato qui sotto per programmare la vostra Notte Rosa e scoprire le iniziative più intriganti e interessanti.

Programma
Per info: www.lanotterosa.it

Scrivi un commento...

*

*