Una manifestazione concepita per gli amanti di moto da corsa d’epoca, i quali potranno percorrere un tracciato sicuro come il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, omologato per le gare della Moto GP.
Dal 10 al 12 di ottobre 2014, si terrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli, la festa della moto classica, festa che gli organizzatori chiamano con una punta di ironia, la festa delle moto “diversamente giovani”, ufficialmente il Misano Classic Week End.
Per tutto l’arco del week end, la pista misanese ospiterà un nutrito programma di attività, fra cui spicca la gara endurance e una serie continua di turni per girare in sella alle moto da corsa del passato.
La gara di endurance di quest’anno, grazie al rapporto di collaborazione continua con FMI e all’impegno di Misano World Circuit, avrà una griglia di partenza di tutto riguardo, con oltre 20 equipaggi.
In questa edizione 2014, ci sarà la presenza massiccia di moltissimi moto club d’epoca: il Moto Club Misano con Moto Morini, Pietro Laverda con il suo team, 40 espositori professionisti e importanti restauratori, oltre a 4 case Motociclistiche rappresentate in maniera ufficiale.
Tra le tante novità in programma, spicca la mostra dedicata a Massimo Tamburini, il grande progettista recentemente scomparso, con la presenza ufficiale delle case Ducati, MV e Bimota e una galleria fotografica di immagini provenienti da Motociclismo d’Epoca, media partner della manifestazione.