Notte del Liscio, Riviera Romagnola

notte-del-liscio-20161Per il massimo coinvolgimento dei turisti e dell’immensa popolazione che anima la riviera romagnola, anche quest’anno la Notte del Liscio spopola sulle spiagge e nei principali centri urbani nelle giornate dal 21 al 24 Luglio.

Lungo tutto il nostro litorale durante queste serate ci sarò modo di entrare a far parte di questo mondo ancora così vivo interamente dedicato al ballo tipico di questa terra, il liscio romagnolo, nato tanti anni fa e ancora molto in voga nelle feste e sagre proposte annualmente.

Molteplice il programma organizzato che vedrà esibizioni di decine di orchestre di liscio e di scuole di ballo provenienti da tutta Italia in un evento musicale e soprattutto culturale.

Diversi gli special guest tra cui importante Goran Bregovic, l’Orchestra Mirko Casadei e quella di Moreno Il Biondo & Extraliscio.

Tra Rimini, Cesena, Cesenatico, Gatteo Mare, Cervia e tante altre località marittime, il walzer, mazurka e polka saranno i protagonisti indiscussi in una manifestazione che ha come obiettivo quello di poter guardare ad un momento del passato con uno sguardo contemporaneo.

Aperto quest’anno il Concorso Romagna Mia 2.0 per tutti quei giovani “under 35” che sentono l’esigenza di rivivere brani storici in una chiave moderna.

Per maggiori info: www.emiliaromagnaturismo.it

Scrivi un commento...

*

*