Presepe Vivente, Miramare di Rimini

presepe_viventeCoinvolgere i bambini e i loro genitori nell’organizzazione di un presepe vivente, significa compiere una scelta intelligente che denota una certa lungimiranza, perché una città che punta sui bambini e sulle loro esigenze, mettendo in campo la loro fantasia e la loro creatività, è una città che guarda al futuro.
A Miramare di Rimini, località del litorale Sud di Rimini ai confini con il comune di Riccione, sabato 20 dicembre 2014 si terrà il Presepe Vivente delle scuole primarie e dell’infanzia.

Nelle vie della frazione più meridionale di Rimini, i bambini che frequentano le scuole primarie e dell’infanzia dell’istituto comprensivo statale di Miramare, la scuola paritaria d’infanzia “Don Masi” e i ragazzi della scuola media “A. Di Duccio”, riproporranno gli avvenimenti relativi alla natività di Gesù, come il villaggio di Nazareth, l’Annunciazione, l’angelo che appare in sogno a Giuseppe, l’editto di Augusto, l’accampamento dei pastori, l’annuncio agli angeli e il cammino dei Re Magi.
Lo spettacolo, che vedrà la presenza di oltre 200 figuranti, comincerà alle ore 15 nel centro di Miramare, dove sarà fedelmente ricostruito il villaggio di Nazareth. Il corteo attraverserà le vie di Miramare, proseguendo in via Marconi fino alla Chiesa parrocchiale dove andrà in scena la natività.
Il coro dell’istituto comprensivo accompagnerà la narrazione con canzoni popolari natalizi.

Scrivi un commento...

*

*