Primavera Slow, Delta del Po

logo_primavera_slow_2014Dal 21 marzo fino al 22 giugno 2014, si terrà l’evento “Primavera slow 2014”, 13 settimane di eventi dedicati al birdwatching, al turismo naturalistico e fluviale, peculiarità del delta del Po, al turismo sportivo, alla fotografia naturalistica, all’enogastronomia, alle tradizioni, alla cultura, alla didattica ambientale.

Gli appuntamenti per il  mese di marzo sono i seguenti:

21 marzo 2014:
Ore 17.00, ad Alfonsine, si svolgerà l’evento “giornata mondiale della poesia”, poesie e merenda. In concomitanza della giornata mondiale della poesia, pomeriggio letterario per bambini e bambine, con merenda.

Ad Argenta, che si trova in provincia di Ferrara, si potranno fare delle escursioni in bicicletta, di circa 2 ore e mezza, lungo gli argini della cassa di espansione Campotto e nel bosco umido del Traversante.

22 marzo 2014:
Ore 9.30, e
scursioni con il pulmino elettrico nella riserva naturale del bosco della Mesola, sulle tracce del cervo della Mesola. Sin tratta di un percorso straordinario che si potrà fare con l’aiuto di una guida naturalistica, in una riserva che di solito è chiusa al pubblico.

A Cervia, alle ore 10.30 del 22 di marzo 2014, è in programma una passeggiata storico naturalistica fino al cuore delle saline sulle tracce dell’antica Ficocle.

Sempre il 22 marzo alle ore 11.00, escursioni in barca a Savio, in provincia di Ravenna, tra l’Ortazzo e l’Ortazzino, punto di osservazione privilegiato per osservare le ricchezze della flora e della fauna che connotano l’area del Bevano.

Per informazioni e tutti i restanti eventi http://www.primaveraslow.it/

Scrivi un commento...

*

*