Riccione Fireworks Festival

riccione-firework-festival1Gara internazionale dedicata alle luci, alla musica e ai colori dei fuochi d’artificio sincronizzati a tempo di musica. Dal 27 al 29 maggio, sotto il cielo stellato della spiaggia riccionese, in zona Marano, tre grandi aziende, tra le migliori in Europa, specializzate in spettacoli piro-musicali, impiegheranno tutta la loro arte per incantare il pubblico con saette colorate ed esplosioni luminose, a incorniciare e ricamare il cielo della costa adriatica sulle note delle più rappresentative melodie popolari dei rispettivi paesi di origine.
La Perla Verde inaugura la prima edizione del Riccione Fireworks Festival, una sfida all’ultimo fuoco voluta da Fonti Pirotecnica, azienda riccionese di caratura internazionale, artefice dei più grandi spettacoli pirotecnici del territorio: l’Assedio al castello di Gradara, La Notte Rosa e l’Incendio della fortezza di San Leo.

A contendersi i favori di pubblico e giuria saranno Austria, Spagna ed Italia. L’ultima parola spetterà però ad una giuria tecnica, tenuta a valutare il miglior spettacolo, la miglior sincronizzazione e il miglior materiale.

Lo show parte venerdì 27, sotto il segno della Kagenfurt “Explo”, azienda austriaca celebre in tutto il mondo per i sistemi di sparo e sincronizzazione delle musiche.
Sabato 29 sarà il turno dell’azienda spagnola Pirotenica Valencea da Berantevilla, che ha illuminato il cielo di numerosi festival internazionali, tra cui spicca quello di Cannes.
Infine, domenica 29 spetterà alla Fonti Pirotecnica tenere alta la bandiera italiana con una equipe che qui in Romagna non necessita presentazioni. Alle spalle oltre un secolo di storia, attualmente rappresenta una realtà di eccellenza e grande prestigio, l’unica in Italia ad importare materiale pirotecnico da tutto il mondo.

Ognuna delle tre serate sarà introdotta alle ore 21 dalla musica di Radio Sabbia. Dalle ore 22.00 oltre cinquecento chili di esplosivo illumineranno a giorno, in una spettacolare danza colorata, chilometri di litorale romagnolo.

Per maggiori info: www.riccione.it