Sagra del Cinghiale, Tredozio

cinghiale-tredozio-20161A metà luglio, ogni anno a Tredozio, piccola località in provincia di Forlì Cesena nel verde delle colline al confine con la Toscana, si tiene la Sagra del Cinghiale che quest’anno cade nelle giornate del 21-22-23 e 24 Luglio 2016.

Manifestazione che vuole apprezzare la bontà del re del bosco, il cinghiale che verrà proposto in tutte le sue varianti con piatti cucinati allo stand gastronomico in Piazza 25 Aprile.

Dai primi piatti fatti a mano tra tortellini ripieni di patate, con erbe, grana e ricotta, pancetta, tagliatelle, cappelletti e polenta con ragù di carne di cinghiale si passa ai secondi accuratamente confezionati, dalla coscia di cinghiale arrotolata con sughetto e salmì alla salsiccia mista alla carne di mora.

Per coloro che non sono particolarmente appassionati di questa carne, diversa sarà la proposta culinaria con salsiccia, costole, pancetta o castrato con patatine fritte, verdure gratinate e polenta fritta.

Degustazione che verrà accompagnata da ottimo vino sangiovese o trebbiano frizzante per giungere a sera con una serie di spettacoli musicali con i Moka club, Bucci Band e molti altri ancora.

Per completare la cornice dell’intrattenimento, diverse le mostre fotografiche che ritraggono momenti storici risalenti a oltre trent’anni fa con l’attività della Squadra Cinghialai, per la prima volta nel campo sportivo di Tredozio, facilmente raggiungibile grazie a innumerevoli parcheggi antistanti.

Per maggiori info: www.festeesagre.it

Scrivi un commento...

*

*