Sagra del Vino Tipico Romagnolo, Cotignola

sagra-del-vino-tipicoDal 1 al 4 ottobre 2015 si terrà a Cotignola, paese della bassa ravennate, la 53^ Sagra del Vino Tipico Romagnolo.
Quattro giorni che riportano in auge l’atmosfera tipica della vendemmia, del lavoro nella vigna, del clima allegro e spensierato che emana dal rito antico della pigiatura nei tini.

Piazze e vie del centro storico di Cotignola saranno animate da stand, chioschi, mostre artistiche e di artigianato e giochi di carattere popolare.
In programma intrattenimenti musicali, artisti di strada, il mercatino e la mostatura in piazza, a piedi nudi dentro a un tino.
Il ricchissimo stand gastronomico “La Cà de Met” sarà il principale punto di degustazione della sagra, aperto ogni sera e tutta la giornata di domenica.
Fra le specialità servite ricordiamo i cappelletti al ragù di carne, i garganelli, la polenta, gli orecchioni burro e salvia, la grigliata di carne con braciole di castrato, le salsicce, la pancetta di maiale, le salciccie, lo stufato di pecora con patate, il salame fresco, la pizza fritta, le bruschette e l’immancabile piadina.
Naturalmente non potranno mancare i dolci realizzati con il mosto d’uva, come i sabadoni e i sugali. Il tutto all’insegna di un ottimo vino, incontrastato protagonista della festa.

Sagra del Vino Tipico Romagnolo programma 2015
Per info: www.romagnadeste.it