Sagra della Castagna, Montefiore Conca

sagra-castagna-montefiore1Nelle domeniche 11, 18 e 25 ottobre 2015 si terrà a Montefiore Conca, un bellissimo borgo situato nella Valconca a sud della provincia di Rimini, la 51^ Sagra della Castagna, classico appuntamento autunnale con il gustoso frutto di bosco.
Dopo la Valmarecchia tocca alla Valconca celebrare queste specialità tipicamente territoriali.

Il borgo di Montefiore Conca è tra i 13 borghi che fanno parte dei “Borghi più belli d’ Italia” ed è anche bandiera arancione del Tci. Dispone di una imponente rocca malatestiana che si staglia verso il cielo, dominando dall’alto non solo il paese, ma l’intera vallata del fiume Conca.
Montefiore è un borgo marcatamente medievale, circondato da fitti boschi e campagne coltivate sullo sfondo della riviera romagnola.

In occasione della Sagra della Castagna il centro storico sarà animato da spettacoli, musica, da un mercatino di artigianato artistico di qualità e da un ricco mercato di prodotti agro-alimentari. Saranno allestiti punti di ristoro con castagne cotte e crude in quantità, accompagnate dalla fontana del vino per innaffiare a dovere i piatti dei commensali.
Si è pensato anche ai bambini, a loro sarà dedicato uno spazio autonomo e i più sportivi potranno cimentarsi in passeggiate a sfondo naturalistico.

Per info: www.comune.montefiore-conca.rn.it