Sagra della collina e del cinghiale, San Martino in Gattara

collina-e-cinghiale-20161Manifestazione che propone un’immersione nella natura delle colline tosco romagnole, con le migliori specialità del bosco con la Sagra della collina e del cinghiale nei due weekend del 30-31 Luglio e del 6-7 Agosto.

Un programma ricco di innovazioni in un festa che ha avuto inizio nel lontano 1988 ponendosi come sagra che andasse a portare i cittadini lontani dalla caoticità della riviera e dal calore di mezza estate.

Si andrà alla scoperta dell’ambiente boschivo e agricolo con la compagnia della cordialità degli abitanti e dell’impeccabile cucina di stampo romagnolo che non può assolutamente mancare.

All’apertura degli stand gastronomici si potranno trovare tortelli di erbe e ricotta, tagliatelle, cappelletti, cinghiale con polenta o arrosto e il dolce rigorosamente fatto con castagne.

A fare da sfondo alle pietanze culinarie, spettacoli, mostre e musica di vario genere intratterranno i visitatori, tra le diverse bancarelle di artigianato in legno e antiquariato, esposizioni fotografiche, di pittura e ceramica.

Per maggiori info: www.festeesagre.it