Sagra del prugnolo, Civitella di Romagna

sagra-prugnoloUna sagra dedicata al fungo prugnolo, un fungo profumato che cresce nel territorio circostante Civitella di Romagna. Nelle domeniche 4 e 11 maggio 2014, si terrà lungo le vie di Civitella di Romagna-Cusercoli, un paese dell’appennino tosco-romagnolo in provincia di Forlì-Cesena, la sagra del prugnolo.

Ci sarà l’esposizione e vendita del prodotto al pubblico e la premiazione per i raccoglitori e per chi porta il fungo più grosso. Saranno allestiti stand gastronomici,  con specialità tipiche quali lasagne, tagliolini, polenta, uova, scaloppine al prugnolo.

Le vie del paese, saranno altresì animate da uno spettacolo itinerante, musicale, formato da giocolieri, animatori di strada per bambini e da orchestre che suoneranno musica folkloristica romagnola.

In entrambe le domeniche saranno in funzione stand gastronomici al coperto, potranno essere visitati i giardini del castello, il sentiero naturalista composto da piante e funghi. Faranno da contorno all’evento, un mercatino dell’antiquariato, un mercato ambulante e mostre varie. Pe r entrambe le domeniche, l’orario è il seguente: dalle ore 8.00 fino alle ore 20.00.

Info: http://www.tartufodiromagna.it