Una Settimana Dolce come il Miele, Cervia

Una-Settimana-Dolce-come-ilIl mondo delle api e le sue problematiche saranno al centro di un appuntamento che si terrà a Cervia dal 22 fino al 30 agosto 2014 e che avrà come titolo Una Settimana Dolce come il Miele, giunto quest’anno alla 28esima edizione. Due week end colmi di eventi che saranno dedicati al mondo delle api e al miele. Tante le iniziative legate alla gastronomia, con l’allestimento di mercatini, performance artistiche e degustazioni tutte dedicate al prodotto dolce per eccellenza: il miele.
Nel corso della settimana, nei bar e nei locali del centro si potranno trovare e, volendo, consumare colazioni e paste a base di miele.

Il programma è il seguente:
Venerdì 22 agosto nella location di piazzetta Pisacane, ore 21.30, prove di smielatura.
Sabato 23 agosto, Viale Roma-piazzale Pascoli ore 21,30, la smielatura.
Venerdì 29 agosto, piazzetta Pisacane, degustazioni guidate di miele.
Sabato 30 agosto, viale Roma-Piazzale Pascoli ore 21.30, la smielatura.

La smielatura  è diventata un appuntamento cult dell’estate cervese per quanto riguarda le manifestazioni enogastronomiche. Al centro di tutto c’è il miele e la sua cultura.
Oltre ad assistere alle varie fasi tecniche, il pubblico presente potrà assaggiare la freschezza del miele appena estratto.

Saranno a disposizione del pubblico tanti mieli prodotti in Romagna, dall’acacia al tiglio, dal castagno al millefiori delle colline romagnole, dal radicchio alle melate di abete di pineta e quant’altro.