Presso i padiglioni della Fiera di Rimini, situati in zona Celle, si terrà dal 17 al 21 gennaio, la 36esima edizione di Sigep, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, che interesserà 175.000 operatori professionali del settore di tutto il mondo.
La manifestazione è la prima al mondo per la gelateria artigianale ed è fra le primissime negli altri settori. E’ supportata dalla consolidata presenza di filiere contigue come quelle del caffè, prodotto sempre più protagonista, con l’organizzazione di eventi di carattere internazionale.
Contemporaneamente a Sigep, si svolgerà il Rimini Horeca Expò, RHEX, una fiera dedicata ai nuovi trend del food extradomestico, oltre alla biennale AB TECH EXPO, una esposizione che riunisce sotto un unico contenitore fieristico tutto il settore bakery, dalla grande qualità della produzione artigianale alla moderna tecnologia industriale per una produzione di assolutà qualità.
In questo modo, le giornate in cui si svolgerà il Sigep, diventeranno pressoché l’unica opportunità al mondo per rappresentare nel modo più completo le filiere del gelato e del dolciario artigianale, una piattaforma che attrae gli operatori internazionali del settore e i grandi investitori internazionali extra settore.