Tende al mare, Cesenatico

tende-al-mare-20161Con la collaborazione della Bottega d’Arte Pascucci, nata nel 1826, torna anche quest’anno l’appuntamento con Tende al mare, arte contemporanea riportata direttamente sui chilometri di spiaggia libera antistante a Piazza Andrea Costa di Cesenatico dal 23 Giugno al 4 Settembre.

Con una formula quest’anno innovativa rispetto le edizioni passate, in quanto il Comune ha sentito la necessità di riprendere in mano il vero motivo per cui sono nate queste tende in spiaggia, l’inaugurazione avverrà giovedì 23 alle ore 18:00.

È bene ricordare infatti che in epoca passata, quando ancora non erano presenti gli stabilimenti che siamo abituati a vedere noi oggi con una serie di ombrelloni forniti di lettini, a fare l’ombra trovavamo impiegati questi grandi lenzuoli decorati con stampa a ruggine.

E proprio in memoria di ciò, si è voluta fare una rievocazione storica, riproponendo in maniera dettagliata questa arte decorativa, abbandonando momentaneamente le 18 estati passate in cui giovani studenti riproponevano le grandi opere di artisti illustri tra cui Dario Fo, Tonino Guerra, Hugo Pratt e molti altri ancora.

Per maggiori info: www.cesenatico.it

Scrivi un commento...

*

*