Tre d’Ozio, Tredozio

tre d'ozio1Tredozio è un piccolo paese, un piccolo gioiello incastonato fra i rilievi dell’alto appennino tosco-romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena.
Con un evento che potremmo definire singolare, originale nella forma e nella sostanza, denominato Tre d’Ozio, che gioca sul nome del paese, il piccolo paese dell’appennino tosco-romagnolo dedica un festival all’ozio, al dolce far niente, visto in chiave creativa e come una risposta concreta allo stress che la quotidianità ci impone a causa dei suoi ritmi frenetici.
In un mondo contrassegnato da ritmi di vita snervanti, che mettono a dura prova l’equilibrio psichico di una persona, l’iniziativa che parte da Tredozio e che si terrà dal 26 fino al 28 giugno 2015 sembra andare decisamente controcorrente rispetto alla norma, si tratta di un invito alla contemplazione e alla meditazione aiutati dal bellissimo paesaggio che circonda Tredozio, particolarmente adatto per questo genere di cose.
Insomma, si potranno godere le bellezze di un territorio che trasmette da sempre una sensazione di tranquillità, a cavallo fra cultura, natura benessere e relax.

All’evento, che quest’anno è arrivato alla sua terza edizione, è stata data una configurazione precisa, più attenta a valorizzare in chiave turistica questo pezzo dell’appennino e le sue specialità gastronomiche, che sono quelle di un territorio di frontiera, ricco di contaminazioni tra due regioni segnate da un’antica e nobile tradizione. Ad attendervi aperitivi, cene, degustazioni, happy hour, mostre, letture, poesia, concerti, raduno e festa party MTB e Palio Senza Frontiere

Per info: www.comune.tredozio.fc.it