XIII° Presepe Vivente dei Bambini, Forlì

presepe_forliIl 20 dicembre 2014 saranno i bambini ad animare il centro storico della città di San Mercuriale, con un Presepe Vivente che li vedrà protagonisti, 650 figuranti sfileranno per le vie del centro storico per arrivare in piazza Saffi.

L’iniziativa è nata 12 anni fa nel quartiere di Coriano, dove venne allestito un presepe itinerante; piano piano il piccolo presepe espressione di un quartiere e della parrocchia di San Giovanni Battista, è divenuto un simbolo per la città di Forlì.

Forlì sarà letteralmente presa d’assalto da piccoli pastori, pecorelle, artigiani di ogni tipo che riprorranno i mestieri di un tempo, cavalieri bardati con armi e armature, asinelli e re. Saranno tutti in cammino verso un unico obiettivo: il sagrato di San Mercuriale, dove nella stalla di Betlemme, nascerà il Redentore.
Il presepe vivente, oltre a ripercorrere il mistero della fede cristiana, è anche un momento di coinvolgimento e di aggregazione che si rivolge al mondo laico, a credenti e non credenti.

Scrivi un commento...

*

*