Passato e futuro si incontrano in una San Marino vittoriana

Per tutti gli amanti del genere San Marino dedica due giornate allo steampunk, genere letterario e artistico che fra gli anni Ottanta e Novanta si è divertito ad immaginare anacronistici elementi di innovazione tecnologica introdotti in epoche precedenti rispetto a quelle storicamente interessate, immaginando un passato “futuristico”, generalmente nella Londra Vittoriana, età peraltro dominata dall’energia a vapore.

Lo Steam Party 2018 – Steampunk Festival si terrà nel centro storico della più antica Repubblica del mondo, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile, popolando le strade di spettacoli, mercatini, rappresentazioni teatrali, musica, presentazioni letterarie, giochi, parate e ogni sorta di macchina meccanica o a vapore. Tra gli ospiti più graditi vi saranno numerose delegazioni di altrettanti gruppi steampunk provenienti da tutta Italia.

L’evento è patrocinato dalle Segreterie di Stato d Turismo, Industria, Cultura e Sanità e dalle Giunte di castello della Repubblica di SanMarino.

Per info: www.sanmarinocomics.com