Festa dell’Uva, Alfonsine

E’ tempo di vendemmia e Alfonsine, come da tradizione, torna a festeggiare la Festa dell’Uva, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con diverse associazioni territoriali (Il mare di Filippo, il Circolo filatelico “Vincenzo Monti”, Incontradonne…), e giunta quest’anno alla 17esima edizione.
Dopo le degustazioni di vino consumate lo scorso venerdì a palazzo Marini, i festeggiamenti entrano nel vivo sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Struttura portante dell’evento sono musica e buon cibo, con contorno di spettacoli vari: i ballerini Milleluci, le fruste dei maestri “sciucaren”, la sfilata di moda organizzata dal gruppo Spazio arte con la collaborazione dei migliori negozi cittadini e concerti di musica dal vivo.

Nello stand gastronomico troverete diverse specialità di cucina tipica: mistocchine, frittelle, piada fritta (crescentine), sabadoni e molto altro. Una menzione di riguardo meritano i vini, tutti di ottima qualità e distribuiti dalle cantine locali negli appositi stand. Per chi non si accontenta di assaggiare, acquistando un calice si ha diritto a ben tre degustazioni.

Il tutto è condito con una buona dose di bancarelle di prodotti di ogni genere, da quelli a tema uva e vino alle più varie tipologie merceologiche.

Per info: www.prolocoalfonsine.it

Scrivi un commento...

*

*