Macfrut e Flora Trade Show, Rimini

macfrut-e-flora1Doppio appuntamento alla Fiera di Rimini: da una parte Macfrut, la più importante fiera del comparto ortofrutticolo italiana ed europea, giunta quest’anno alla 33esima edizione; dall’altra, nelle stesse date, la seconda edizione di Flora Trade Show, salone del florovivaismo e del paesaggio.

E così, questa mattina, il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martino, presenzierà al taglio del nastro in compagnia dell’Onorevole Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna.
In sinergia con Macfrut, forte dei 1.000 buyer provenienti da Asia, Medio Oriente, America ed Europa e di un settore che ha registrato negli ultimi dieci anni una crescita del 6,1% e secondo le previsioni continuerà la scalata nel prossimo biennio con un tasso del 5,5%; Flora Trade Show punta, con i suoi 100 buyer, a sua volta, alla crescita del mercato estero e ad un confronto diretto tra le più avanzate realtà internazionali di settore.

Convegni, seminari, attività formative, idee business, eventi collaterali, piattaforma interattiva e una articolata offerta espositiva, consentono una panoramica completa e illuminante, oltre che produttiva e stimolante in un ottica di business strategy su due mercati in forte sviluppo.

Dunque, dal 14 al 16 settembre, Macfrut e Flora Trade Show, presentano in un unico market a operatori e curiosi, nei padiglioni fieristici di Rimini, sviluppi, tecniche e potenzialità dei settori ortofutticolo e florovivaistico.

Per info: www.macfrut.com e www.floratrade.it