Madra a Ravenna, la vetrina dell’agricoltura

logo_madraProsegue il sesto ciclo di appuntamenti dedicati alla mostra-mercato agricolo domenicale di Ravenna.
Domenica 30 marzo sarà la seconda domenica Madra, evento nato da un’idea delle associazioni Cia, Conagricoltura, Copagli e Coldiretti; organizzato dall’agenzia di pubblicità Tuttifrutti con la collaborazione di Confesercenti, Slow Food, Confcommercio, Confartigianato, CNA e Cabina di Regia; ed, infine, con il contributo della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Come già esaurientemente spiegato dall’Assessore alle attività produttive del Comune di Ravenna Massimo Cameliani, Madra vuole essere un’occasione per accendere i riflettori sull’agricoltura, sui prodotti di stagione coltivati nel territorio e sull’alimentazione.

Sei appuntamenti in tutto, iniziati in data 23 febbraio proseguiranno domenica 30 marzo e via via: il 27 aprile, il 25 maggio per concludersi nei gelidi mesi invernali, per la precisione il 26 ottobre ed il 30 novembre.
Grande attenzione verrà riservata nei giorni 23 e 27 aprile al bovino di razza romagnola, con una vetrina nazionale di incontri didattici, scientifici, gastronomici ed espositivi.

Informazioni su: http://www.madraravenna.it