Cesenatico diventa un grande ristornate per Il Pesce fa Festa

Ancora una volta Cesenatico dedica tempo e attenzione alla ristorazione di qualità portando in tavola il pesce dell’Adriatico, una delle colonne portanti della sua tradizione gastronomica.
E’ iniziato il giorno di Ognissanti, mercoledì 1° novembre, Il Pesce fa Festa, uno degli appuntamenti più golosi del calendario eventi di Cesenatico, e fino a domenica 5 novembre siete ancora in tempo per gustare le migliori ricette, i profumi e i sapori tramandati da generazioni dai marinai e talvolta tradotti nei menù di rinomati ristoranti stellati.

Per questo lungo ponte non sarà però necessario entrare in qualche ristorante per gustare le migliori specialità di pesce. Il centro cittadino diventa infatti un unico grande ristorante capace di spaziare dall’antipasto al dolce ma sempre proponendo menù rigorosamente a base pesce ed utilizzando esclusivamente il pescato della pescheria Comunale, che in via del tutto eccezionale resterà aperta per tutta la durata dell’evento, grazie anche ad una deroga del Ministero che consentirà ai pescatori di lavorare anche il sabato e la domenica.

In zona porto l’offerta si diversifica tra antipasti di cozze e vongole, primi tradizionali e le sempreverdi rustide, e i più moderni ed elaborati piatti proposti dall’Associazione Chef to Chef a bordo delle motonavi turistiche ormeggiate nel canale. Nel centro storico saranno ben quattro le associazioni che si sfideranno in un confronto all’ultima specialità: Amici della CCILS, Volontari dell’Avis, l’associazione degli chef A.RI.CE. (Associazione Ristoratori Cesenatico) e l’Associazione dei pescatori ‘Tra il cielo e il mare’.
E si gioca pesante: risotto alla pescatora, passatelli in brodo di pesce, cozze e vongole in guazzetto, fritto misto dell’Adriatico, seppie con piselli e tanto altro ancora.
Un appuntamento imperdibile per tutti i buongustai.

Per info: www.cesenaticoturismo.com

Scrivi un commento...

*

*