Sagra dei Funghi delle Terre di Romagna, Montescudo

funghiterrediromagna20161I funghi rappresentano un alimento dalle preziose peculiarità nutritive. Ricchi di fibre e a basso contenuto calorico, forniscono all’organismo importanti sostanze, come: proteine, potassio, fosforo, selenio, ferro, rame e vitamina B.
I moderni metodi di produzione mettono a nostra disposizione, da gennaio a dicembre, un prodotto salutare dalle elevate proprietà organolettiche, dietetico, facilmente digeribile e ricco di gusto.

E proprio ai funghi che Montescudo, pittoresco e curato borgo medievale dell’entroterra riminese, dedica, il 21 agosto, la Sagra dei Funghi delle Terre di Romagna.
La manifestazione si struttura in cinque differenti proposte:
I MENU’ DELLO CHEF, sotto il cui ombrello gli stand gastronomici distribuiscono specialità vegan e tradizionali a base di funghi.
DEGUSTAZIONI A TEATRO, presso il Teatro Rosaspina esperti enologi vi guideranno e degustazioni e abbinamenti, dove funghi e vini si sposano armoniosamente.
IL LUDOBUS SCOMBUSSOLO, dove gli animatori sfidano grandi e piccini a prove di abilità, equilibrio e ingegno.
MUSICA MAESTRO, l’orchestra La Nuova Romagna Folk e il Mago William, intrattengono il pubblico con musica e danze fino a tarda ora.
LA MOSTRA E IL MERCATO, con mostra dei funghi in grotta e vendita al dettaglio di funghi a km0.

L’ingresso è libero, per maggiori dettagli visitare il sito ufficiale:
www.sagradeifunghidiromagna.it

Volantino
Piantina