Street Food – Summer Beer, Santarcangelo di Romagna

street-food-summer-beer1Santarcangelo non rinuncia ai peccati di gola nemmeno per la prova bikini.
E’ così che il pittoresco borgo malatestiano, terra natale di Papa Clemente XVI, si prepara al gran finale di questa estate 2016 con una esplosione di birra e gusto.

La primissima edizione di Street Food – Summer Beer, propone su un piatto d’argento, dal 26 al 28 agosto, una luculliana processione di specialità internazionali in formula “street food” (cibo di strada).
Non solo, dunque, le migliori prelibatezze regionali italiane (trippa di mare, pesce fritto al cono, porchetta umbra di Bevagna, arrosticini abruzzesi, bombette pugliesi, strapazzata al tartufo dell’Appennino Umbro Toscano, olive ascolane, piada romagnola, frittelle di mele piemontesi, gelato alla birra, street cocktail su lime, ecc..), ma anche i sapori esotici di terre più o meno lontane come Spagna, Messico e Argentina.

Accompagnati dal sottofondo musicale e dalle leccornie italiane e sudamericane distribuite in Piazza Ganganelli, passeggiando per le vetrine del centro storico o lungo le bancarelle del Mercatino dei bambini, potrete sorseggiare le birre artigianali di ben sette differenti birrifici.
Chapeau, Santarcangelo!

Per info: www.comune.santarcangelo.rn.it