Torneo dei Castelli, San Marino

Torneo-dei-Castelli-2014San Marino, l’antica terra della libertà, torna a sospirare in attesa del torneo più atteso dagli appassionati di tiro con la balestre: il Torneo dei Castelli, edizione 2014, una tradizione risalente al 2002.

In un luogo unico come la bellissima Piazza Grande di Borgo Maggiore, patrimonio Unesco, i rappresentanti dei nove castelli si contenderanno il premio più ambito: una raffinata coppa d’oro sbalzata a mano che verrà aggiudicata esclusivamente a chi sarà in grado di vincere per ben tre anni consecutivi.

Novità assoluta di questa stagione la Contesa dei piccoli balestrieri, con giovanissimi tiratori di età compresa tra i 9 e gli 11 anni.

La festa sarà colorata dai suggestivi spettacoli di abili sbandieratori, musici e figuranti in abiti quattrocenteschi, nello scrigno di un centro storico arredato a tema.

Dalle ore 18.00 cantine e osterie saranno aperte al pubblico, mentre artigianato d’epoca e stand gastronomici saranno allestiti dal Gruppo Arti e Mestieri di Montegiardino.

Sabato 14 giugno, San Marino è pronta a regalarvi emozioni senza tempo.

Per info : http://www.visitsanmarino.com/on-line/home/articolo31006081.html

Scrivi un commento...

*

*