Gli Antichi Frutti d’Italia s’Incontrano a Pennabilli

antichi-frutti1Sulle emergenze rocciose dell’entroterra Riminese sorge un piccolo borgo medievale di antichissime origini. Affacciato sulla Valmarecchia, il prestigioso apparato architettonico artistico di Pennabilli diventa suggestiva cornice di tanti spettacoli ed eventi culturali.

Tra i più rinomati spicca “Gli Antichi Frutti d’Italia si Incontrano a Pennabilli”, giunta quest’anno alla 9^ edizione, contenitore di rilievo internazionale di spettacoli, mercatini, mostre, incontri culturali, convegni, musica e laboratori artigianali che celebrano le varietà ortofrutticole e la loro biodiversità.

Nata su iniziativa del celebre Maestro Tonino Guerra, che qui trascorse oltre venti anni di vita, la manifestazione esplora i colori, i sapori e le caratteristiche peculiari delle colture tradizionali con un ricco e stimolante programma, rivolto sia a professionisti ed esperti di settore che a semplici visitatori e curiosi.

Pennabilli vi aspetta da sabato 24 a domenica 25 settembre, per un weekend dedicato alla tradizione contadina, a profumi, colori e sapori della stagione autunnale.

programma-2016
menu-2016
Per info: www.pennabilliturismo.it

Scrivi un commento...

*

*