Gran Fondo del Capitano, Bagno di Romagna

Nella giornata del 5 Giugno, il Gran Fondo del Capitano torna a Bagno di Romagna per tutti i cicloamatori che hanno voglia di avventurarsi in una competizione in mezzo alla natura. Giunta quest’anno alla sua settima edizione, la manifestazione è entrata a far parte del Romagna Challenge, Campionato Italiano ACSI e INBICI Top Challenge, con la possibilità di attraversare alcuni tra i più splendidi paesaggi di Santa Sofia e Badia […] Leggi »

Sagra di Primavera, San Piero in Bagno

Nelle giornate di Lunedì 25 Aprile e Domenica 1 Maggio, il Comune di San Piero in Bagno si colora dei profumi della bella stagione con la Sagra di Primavera, attesissimo appuntamento in cui vedremo oltre 60 stand. Un numero elevatissimo di posteggi, in cui troveremo tantissime bancarelle, ospiteranno numerose piante sia da giardino, che da appartamento e orto, fiori, prodotti del bosco e del sottobosco, prodotti biologici dedicati all’alimentazione, artigianato […] Leggi »

Sagra di Primavera, San Piero in Bagno

Sabato 25 aprile e venerdì 1° maggio 2015, si terrà a san Piero in Bagno, nell’alta valle del fiume Savio, lungo la direttrice della E 45, la Sagra della Primavera, che avrà come location le vie e le piazze del centro storico dell’appennino tosco-romagnolo. Piazza Allende e le vie adiacenti, saranno occupate da tante bancarelle con piante da orto, da giardino e da appartamento, prodotti biologici per l’alimentazione, prodotti del […] Leggi »

Sotto l’Albero di Natale, Bagno di Romagna e San Piero in Bagno

Il territorio che fa capo a Bagno di Romagna e alla sua frazione più conosciuta San Piero in Bagno, raccoglie un variegato insieme di eventi, appuntamenti culturali, sagre, spettacoli e manifestazioni che si svolgono durante tutto il corso dell’anno. Il paese dell’appennino tosco-romagnolo, versante cesenate, è anche un luogo dove si possono effettuare bellissime escursioni in montagna, o acquistare prodotti e manufatti di artigianato di qualità. In occasione delle festività […] Leggi »

Fiera di Natale, Cesena

Cesena si prepara ad accogliere i mercatini di Natale che doneranno alla città Malatestiana un’atmosfera carica di magie e suggestioni, in linea con la poesia del clima natalizio. Nelle domeniche 7-14-21 dicembre 2014, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, si terrà nel centro storico di Cesena la Fiera di Natale edizione 2014, un mercato ambulante natalizio che propone all’avventore una vasta gamma di prodotti merceologici, comprese tante idee-regalo per amici […] Leggi »

Sagra dello Zambudelle, Bagno di Romagna

Anche la salciccia, come le persone, può impazzire. Non è una battuta, perché la salciccia “matta”, altrimenti detta ciavar o zambudel, in italiano zambudelle, è un prodotto tipico dell’appennino tosco-romagnolo, di quella parte di territorio che fa riferimento all’alta vallata del fiume Savio, in provincia di Forlì-Cesena. Bagno di Romagna, è uno dei comuni in cui risiedono ancora quei pochi produttori di salciccia matta rimasti ancora in circolazione. E’ una […] Leggi »

FestinVal – Colori e Sapori della Val di Savio, San Piero in Bagno

Organizzata dalla Pro Loco di San Piero in Bagno, sicuramente il centro più rappresentativo dell’Alta Vallata del fiume Savio, situato nell’appennino tosco-romagnolo, versante cesenate, sulla direttrice della E 45, in provincia di Forlì-Cesena, si terrà il 21 e il 28 settembre 2014 a San Piero in Bagno, la quindicesima edizione di Festinval, Colori e Sapori della Valle di Savio. Si tratta di una fiera tradizionale che si snoderà fra le […] Leggi »

Arena del Gusto, San Piero in Bagno

Sabato 6 settembre 2014, si terrà a San Piero in Bagno, che si trova nell’alta vallata del fiume Savio, sulla direttrice della E 45, la seconda edizione dell’ evento “Arena del Gusto”, a partire dalle ore 18.00. Sarà un’ulteriore occasione, di conoscere, attraverso l’ottimo cibo preparato dai ristoranti della zona, un territorio affascinante da un punto di vista naturalistico come l’alta vallata del fiume Savio. Lì vicino si trovano le […] Leggi »

Il Mercatino del Martedì, Bagno di Romagna

Nell’intimità del piccolo borgo di Bagno di Romagna, respirando i profumi di un territorio ricco di specialità gastronomiche e le essenze balsamiche che tutto attorno emanano le foreste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, le strade si colorano di nuova vita con l’arrivo dell’estate. Torna, puntuale e immancabile, il Mercatino del Martedì, appuntamento che vede affluire visitatori da tutta la Romagna e dalla vicina Toscana per spulciare […] Leggi »

Sagra di Primavera, San Piero in Bagno

San Piero in Bagno, che dal punto di vista amministrativo e territoriale fa parte del comune di Bagno di Romagna, nell’alta vallata del fiume Savio, è un paese collocato sulla direttrice della E 45, la superstrada che da Ravenna porta a Roma. I giorni 25 aprile e 1°maggio, a San Piero in Bagno saranno due giorni di festa, infatti nel paese dell’appennino cesenate si terrà l’edizione 2014 dell’annuale Sagra di Primavera. Ci […] Leggi »